Friday, October 12, 2007
Premio Babbo Natale 2007
Pollon e il suo tenerissimo advisor, tornati in ufficio dopo una festicciola di dipartimento, avviano una commovente chiacchierata sulle loro prospettive future.

Comincia Nonno Zeus: "Allora, Pollon, hai deciso? Dopo il dottorato vorresti rimanere qui o preferisci fregare il carro del Sole a tuo padre e fuggire in Thailandia per aprire un chiosco sulla spiaggia?"

Pollon (cercando di nascondere lo sguardo beato e sognante all'idea del chiosco sulla spiaggia): "Mah... non lo so ancora..."

Nonno Zeus: "Eh, ma non lo sai perchè ti manca ancora una dimensione da provare: la didattica!! Siccome ti voglio bene e voglio aiutarti a trovare la tua strada, ti farò un immenso regalo: quando inizierà il mio corso avrai l'onore di essere scaraventata nell'arena, senza protezione alcuna, davanti a decine e decine di studenti affamati di sapere, tu dovrai spiegare loro tutto quello che sai sui Sistemi di Allarme e Dispositivi Anti-Intrusione per Edifici, loro ti sommergeranno di domande, tu terrai tutte le esercitazioni, tutti i ricevimenti, farai molte lezioni e tutti gli esami!! Sei contenta??!"

Pollon si è istantaneamente riavuta dalla sbornia raccattata alla festicciola ed ora è qui che prega che Nonno Zeus, una volta tornato sobrio, non ricordi nulla di quanto ha appena dichiarato.
 
posted by Pollon at 3:53 AM | Permalink |


1 Comments:


  • At 4:03 AM, Blogger Da

    Secondo me nonno Zeus ha provato a convincere Pollon in un momento in cui era palesemente ubrica